domenica 18 gennaio 2015

Lampade applique


Ciao a Tutti! Ecco a voi un post sulle mie Lampaquadro. 
Iniziato da un desiderio di un po di luce e colore nel corridoio di casa, avevo poca voglia di vetro o metallo che conferissero un sapore o troppo classico o un  po freddino, comunque un qualcosa di poco personale.
Allora mi sono guardata un po in giro pensando a cosa fare, per un corridoio piccolo e con due pareti piccole, oltre alla luce anche un po di decoro, un quadro una stampa, un...

Allora ecco l'idea di un quadro con su una luce, ho un po girato per capire quali potessero essere le luci giuste.
Dopo un lungo giro tra negozi specializzati, centri commerciali, mercatini, ecc...ecco trovate le luci più adatte, delle lampade alogene con un braccio mobile. Ora servono solo le tele da dipingere...

Mi sono fatta fare su misura delle cassette in legno, così da poterle dipingere e allo stesso tempo avere anche dello spazio che tenesse dietro tutti i fili della luce.

Il risultato finale?  Lampaquadro da esposizione

Questi lampaquadro sono stati dipinti con colori acrilici. E' stata inserita la foglia oro nel quadro con i toni caldi e la foglia argento in quello dai toni freddi.
L'idea di partenza: era di raffigurare delle mani protese verso il sole, per il quadro nei toni del rosso e giallo, mentre nell'alto la spuma del mare....






Ma l'utilizzo della foglia oro e argento (per me il primo utilizzo) è stato un po più complicata del previsto, gestirla e utilizzarla in modo preciso non ha proprio dato il risultato previsto, ma comunque mi ritengo molto soddisfatta.
Spero vi piaccia come piacciono a me, tanto che abbelliscono e decorano la mia casa!  




Nessun commento:

Posta un commento