domenica 24 maggio 2015

Tutti i nodi vengono alle... mensole


Ciao a tutti.
Ecco a voi le mie mensole, fatte utilizzando scarti di falegnameria.
Da circa un anno ho cambiato lavoro, da terapista a contabile nell'azienda di famiglia. 
L'azienda si occupa di lavori in falegnameria, naturalmente questo posto mi fornisce molti spunti per relizzare le mie idee, in questo caso mi ha fornito anche i materiali. 
In azienda vengono utilizzate varie tipologie di legni tutti di alta qualità, ma anche questi essendo dei prodotti della natura, hanno delle imperfezioni e il più delle volte vengono selezionati e scartati...
Per chi mi conosce sa che mi piace riutilizzare gli oggetti destinati alla pattumiera, così la bellezza di questo materiale che contiene un potenziale inespresso non poteva passare inosservato ai miei occhi... e con l'aiuto del mio papà mi sono fatta mettere da parte dei pezzi di legno con nodi e buchi.

Naturalmente con un tocco personale. E come, se non con un tocco di colore?
Per realizzare il riempimento del legno ho utilizzato dello stucco colorato con un colore acrilico.
I legni sono stati assemblati su una tavoletta di compensato... 
Verniciati con una vernice di finitura all'acqua.

Le mensole sono state arricchite con dei piccoli vasi in diversi materiali e con delle decorazioni floreali.







ecco il quadro completo delle mensole messe ad arricchire una parete dell'azienda.


Spero vi piacciano.
Arrivederci al prossimo post! Beijos!

Nessun commento:

Posta un commento